side-area-logo

METODOSOL®

L’ideatore del metodo è FULVIO VERMIGLI:
  • Operatore TEV 6 presso CRESS di Roberto Zamperini,
  • Master di PNL terapeutica presso ISI CNV dott. Marco Parret,
  • Pranoterapista
  • Radiestesista
  • Radionico formato dai dott. Mario Grilli e Domenica Nieddu
  • Corso di Medicina Quantistica del dott. Gaetano Conforto
  • Corso sulle Bush Flowers Autralian Essence
MetodoSol® non è un metodo teorico basato su concetti filosofici ma è un metodo pratico ed efficace.

Si basa sul riequilibrio del nostro sistema energetico, fondato su leggi che regolano l’universo:  queste leggi sono molto semplici e pratiche e sono le stesse che regolano la natura e noi uomini della quale ne facciamo parte.

Se vogliamo possiamo dividerlo in 4 fasi o passaggi, tutti di uguale importanza ma che hanno una loro cronologia ben precisa in un percorso di crescita personale verso il proprio benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale, dove non esiste separazione ma tutto è interconnesso.

  • La prima fase è la ricerca dei blocchi emotivi che generano squilibrio nel corpo e che possono essere anche recenti ma generalmente risalgono all’età infantile o nel periodo della gestazione se non addirittura risalenti ad informazioni apprese per via generazionale o collegate a  vite precedenti. Quando si crea un blocco è perché in quel periodo e in quel determinato momento le nostre risorse e il nostro stato di coscienza erano limitate e la risposta a quel singolo evento era la migliore soluzione possibile per quella esperienza. Quel blocco di allora ancora oggi produce la nostra realtà limitante e mantiene certi chakra, meridiani, organi o zone bersaglio del corpo fuori equilibrio per poi esprimersi nel fisico come disagio o malattia. A livello energetico non è difficile sciogliere questi blocchi ma piuttosto trovare il periodo al quale risalgono e soprattutto farlo rivivere alla persona, cosa non sempre utile e a volte traumatica per la persona. MetodoSol® con tecniche innovative lavora con la simbologia della FORMA  che oltrepassa il razionale arrivando direttamente al nostro inconscio. La forma ( il nostro inconscio) oltrepassa completamente i nostri concetti razionali di corpo fisico od energetico. Il nostro inconscio attraverso la forma sa  perfettamente a cosa sia collegato il blocco ( senza bisogno necessariamente di riviverlo) e su quali chakra, meridiani o cellule del corpo deve andare a sciogliere quell’emozione. Le tecniche di MetodoSol® aiutano la persona in questo processo:  sostituendo la forma  con  qualcosa che rappresenti, per lei e per il suo corpo,  il benessere nel momento attuale, cambiano la frequenza energetica della zona, facendo in modo che possa trovare facilmente la propria soluzione e la propria felicità.
 
  • La seconda fase è quella in cui , con tecniche specifiche, si scioglie il blocco, quell’energia congelata che porta con sé informazioni inadeguate per l’età e il momento di attuale, ma è ANCHE il momento di apprendere l’insegnamento di quell’esperienza e trasformarla in una nuova risorsa e talento. Questa è una fase nella quale l’operatore guida le persone a trovare e a piantare in loro stessi il seme di questa risorsa, un compito che solo la persona deve e può fare: coltivare questo seme affinchè la nuova risorsa si trasformi in un nuovo comportamento, adeguato per la sua crescita personale e spirituale e per esprimere sé stessa e la sua vita in modo felice. All’operatore spetta il compito di insegnare alla persone lavori e tecniche specifiche da fare in modo autonomo per accelerare questo processo.
 
  • La terza fase  è momento nella quale la persona, dopo avere lavorato su sé stessa e cambiato consapevolezza, assume ora una posizione meno attiva ma ricettiva:il compito dell’operatore è quello di rimettere in equilibrio i vari chakra, i meridiani e i centri energetici degli organi e dei vari sistemi del corpo, in modo che, finalmente liberi da quel blocco, possano ritrovare un equilibrio stabile.
 
  • La quarta fase  infine, e solo se occorre,  viene completata con l’aiuto di prodotti naturali o vibrazionali che vadano a reintegrare il corpo e ristabilire una corretta omeostasi nelle cellule colpite per troppo tempo da quello stress emozionale.
  MetodoSol® è nato inizialmente per risolvere allergie ed intolleranze poi visto gli ottimi risultati, questo concetto è stato applicato su tutti i disagi emotivi e fisici.
MetodoSol® non promette miracoli né guarigione, si prende cura della persona come essere individuale,  riportando equilibrio nei suoi corpi energetici: la guarigione è poi un compito personale e del quale ognuno deve assumersi la responsabilità non delegando ad altri o ancora peggio diventando dipendenti da altri. MetodoSol® rende le persone consapevoli e libere di essere ed esprimere sé stesse, e questo vuol dire crescere,  vuol dire benessere, significa amare sé stessi e di conseguenza tutti gli altri.
Info
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in