side-area-logo

Oli Essenziali Young Living

L‘ aromaterapia è l’inalazione di oli vegetali meglio conosciuti come gli oli essenziali , ed aiuta ad aumentare il benessere fisico, mentale ed il benessere emotivo.

Gli oli essenziali sono la pura essenza delle piante , e sono spesso indicati come l'energia vivente della natura , e, se usati correttamente, possono fornire sia i benefici psicologici che fisici .

Gli oli essenziali possono essere come gli oli vegetali o portatori di aromi utilizzati in aromaterapia o in combinazione con sostanze naturali complementari .

Aromaterapia per aumentare il benessere L‘ aromaterapia è uno dei tanti modi per sfruttare i benefici degli oli essenziali . In aromaterapia è fondamentale usare solo gli oli essenziali puri e non diluiti. Prodotti sintetici a base di profumo non hanno il necessario grado di componenti positivi e offrono pochi o nessun effetto positivo. Il solo diffondere degli oli essenziali puri di Young Living in qualità YLTG (YOUNG LIVING THERAPEUTIC GRADE)™ può creare la giusta atmosfera e lo stato d’animo giusto o migliorare istantaneamente il benessere fisico.  

Cosa sono gli Oli Essenziali?

Tutti noi, anche senza accorgercene, abbiamo avuto la possibilità di sperimentare, in un modo o i un altro, il potere degli oli essenziali. Dall’aroma energizzante dell’olio proveniente dalla buccia di un limone, all’effetto rilassante del profumo di un bouquet di lavanda; gli oli essenziali sono intorno a noi.

Gli oli essenziali sono liquidi aromatici, naturali e concentrati che vengono estratti da cortecce, fiori, foglie, radici, cespugli e semi. Le piante dipendono dagli oli essenziali per la loro crescita, l’evoluzione e la capacità di adattarsi all’ambiente circostante. Inoltre, gli oli hanno un ruolo fondamentale nella difesa contro insetti, le malattie, e le condizioni ambientali difficili. Gli oli essenziali puri, non adulterati, hanno molti possibili effetti benefici e sono usati ogni giorno per migliorare la vita di milioni di persone.

Massima Qualità

seed-to-seal-for-ylwebsite

Ogni olio essenziale contiene componenti vitali della pianta, molti dei quali sono stati studiati per i loro effetti posotovo. Questi componenti offrono i massimi potenziali benefici nel loro stato naturale, non alterato.Oli che vengono manipolati, diluiti, creati in laboratorio, o qualsiasi altro modo alterati, sono privi di questi componenti naturali che rendono gli oli essenziali prodotti in grado di aiutare la salute.

Per più di venti anni, Young Living, ha stabilito lo standard per determinare la purezza e la potenza degli oli essenziali negli Stati Uniti. Al centro della nostra garanzia di qualità ćè il processo “Seed to Seal”, un processo della Young Living che si concentra su cinque requisiti per la produzione di oli essenziali.

SEMI “SEED:” I nostri esperti selezionano i semi che daranno la resa migliore in termini di qualità e di vitalità questo è il primo, vitale, momento del processo “seed to seal”. La ricerca scientifica, lo dtudio dei terreni le collaborazioni con le università consentono a Young Living di certificare la provenienza delle piante.

COLTIVAZIONE “CULTIVATE”: L’esperienza “Hands-on” presente in tutte le nostre 6 proprietà in diverse parti del mondo, assicura che il nostro rigido standard di qualità sia sempre raggiunto durante la coltivazione delle nostre piante, che include un responsabile processo per il controllo delle “erbacce” e insetti dannosi, un curata preparazione del terreno, l’irrigazione ed accurate tecniche di raccolta.

DISTILLAZIONE “DISTILL": Il nostro processo di distillazione e vapore a basse temperature e bassa pressione, permette che i componenti naturali e bioattivi delle piante di rimangano inalterati in ogni tiopo di olio prodotto, assicurando così un’ottima qualità ogni volta…

TEST: Ogni olio essenziali è attentamente testato, sia nei nostri laboratori che in quelli di terzi, per controllare e garantire purezza e proprietà e che, in generale, la qualità sia degna dell’etichetta Young Living…

SIGILLATURA ” SEAL:” Il processo “Seed to Seal” si completa, dopo che ogni bottiglia è stata accuratamente controllata, sigillata e corredata di un’etichetta, contenente un codice che permetterà di tracciate l’origine dell’olio contenuto in quella stessa bottiglia.

Perche’ usare gli oli essenziali …

Young Living cura i suoi prodotti dal seme alla sigillatura del prodotto garantendo e testando ogni singolo flacone di olio. Questa compagnia garantisce la qualita’ del prodotto come GRADO terapeutico. Questi oli derivano da una produzione completamente biologica e sono 100 percento puri, quindi non diluiti. Estratti attraverso un processo delicatissimo di distillazione a vapore, oppure dalla spremitura a freddo, gli oli portano tutta l’energia guaritrice di centinaia, migliaia di piante medicinali. Le molecole contenute negli oli, che originalmente sono prodotti dalla pianta per aiutarla a sconfiggere malattie, allontanare insetti e cosi via, aiutano ogni sistema del nostro corpo a ritornare ad uno stato di benessere.

Si posso usare per disintossicarci, aiutare la digestione, migliorare il sistema immunitario, combattere batteri, funghi, dimagrire, alleviare dolori fisici, emicrania ma anche per riequilibrare il nostro stato emotivo. Tra le altre cose, l’essenza unica, piacevole e complessa di ogni olio essenziale attiva il sistema limbico, quello che nel cervello e’ responsabile per la memoria e l’elaborazione delle emozioni. Ogni olio e’ differente. Alcuni oli innalzano lo spirito, donano un senso di pace, euforia, o gioia. Altri ti aiutano a rilasciare pensieri ed abitudini negative. Gli oli essenziali possono essere fondamentale nell’aiutarti a ritorvare una vita emotiva equilibrata. Usali anche per indurre ad uno stato meditativo, o elevare la consapevolezza spirituale.

SI possono diffondere nell’ambiente, applicare sul corpo, inalare, usare nel bagno, per pulire la casa, lavare i piatti, il bucato, ma anche trattare animali domestici ed assumere in bevande e cibo.

     

La Scienza dell’aromaterapia

Quando si diffonde un’olio essenziale Young Living YLTG viene inalato ed elaborato attraverso il sistema olfattivo, che poi inoltra le sensazioni positive dell’essenza al cervello. A seconda delle componenti specifiche dell’olio si sente la scomparsa di emozioni negative o la tensione muscolare eccessiva si riduce, oppure provare la sensazione di pulizia prodotta dall’olio, mentre il corpo sta eliminando le tossine.

In aromaterapia gli oli essenziali possono essere utilizzati in due modi : inalazione e applicazione diretta.

Inalazione

Le seguenti tecniche sono comunemente utilizzate in aromaterapia per l’inalazione degli oli:

  • Inalazione diretta di oli essenziali – odorare, direttamente dalla bottiglia dell’olio.
  • Diffondere gli oli essenziali con un dispositivo con il quale l’olio venga disperso in un vapore finissimo nell’aria. Young Living offre una gamma di diffusori per oli essenziali che distribuiscono efficacemente i benefici degli oli essenziali aromatici nell’aria , senza alterare le loro componenti più importanti.
  • Uso degli oli essenziali con un umidificatore. Versare un pò di olio su un panno e metterlo sopra al vapore che fuoriesce . Non introdurre l’olio direttamente nel umidificatore in quanto esso galleggia sull’acqua, invece di dissolversi nel vapore acqueo.
  • Versare dell’acqua calda in una ciotola e aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Abbassare la testa appena sopra la ciotola e coprire la testa e la ciotola con un telo. Poi respirare profondamente e lentamente.

Applicazione diretta

Gli oli essenziali possono essere applicati direttamente sulla pelle. Assicurarsi di leggere l’etichetta sull’utilizzo di alcuni oli – alcuni devono prima essere diluiti con un olio vettore, come V-6 Enhanced Vegetable Oil Complex di Young Living, prima di poter essere utilizzati.

Le seguenti aree sono da preferire per l’applicazione diretta:

  • cuoio capelluto
  • tempie
  • zona dietro le orecchie
  • collo
  • parte superiore della schiena
  • stomaco
  • aree degli organi più importanti
  • pianta e dorso del piede
  • caviglie

Le seguenti operazioni devono essere seguite per una corretta applicazione:

  1. Dare 2-3 gocce sul palmo della mano o direttamente sulla zona desiderata per l’applicazione .
  2. Strofinare le mani dopo aver aggiuto l’olio e poi massaggiare l’olio sulla zona di applicazione desiderata. Massaggiare l’olio facendo un movimento circolare della pelle, se si dà l’olio direttamente sulla zona desiderata. Ripetere il processo a piacere.

Nota : Gli oli essenziali sono molto potenti e alcuni possono causare irritazioni della pelle. In caso di irritazioni aggiungere immediatamente un olio vettore o olio vegetale puro sulla zona colpita per diluire l’effetto dell’olio essenziale . Prima di utilizzare l’olio leggere attentamente le istruzioni riportate sull’etichetta di ogni singolo olio.

 

Per acquistare le essenze Young Living clicca QUI

       
Info
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in